News

  • 17 Ottobre 2018

    Quando il volontariato genera emozioni

    Momenti di racconto, gioco e ricordi per i volontari SNAM impegnati in attività nelle sedi Arché di Milano e Roma.

  • 12 Ottobre 2018

    Che Bazar!

    Che bazar quello dell'autunno 2018! Una squadra formidabile di volontari per una generosità record a favore della Corte di Quarto.

  • 09 Ottobre 2018

    Aspettando Javier

    Per un disguido burocratico, il compagno di Celia resta bloccato in Perù. La rete di Fiocchi si attiva per sostenere questa neo-mamma rimasta sola a Milano.

  • 04 Ottobre 2018

    È il nostro compleanno, ma il regalo ve lo facciamo noi

    Di come Laura e Ruggero hanno stravolto la celebrazione di questa ricorrenza: da festa del dono ricevuto a quella del dono donato.

  • 03 Ottobre 2018

    I diritti dei figli di genitori separati

    Il 2 ottobre 2018 l'Autorità garante per l’infanzia e l’adolescenza ha presentato la Carta dei diritti dei figli di genitori separati.

Tutte le news
Eventi

Tutti gli eventi


Come la notte al giorno

Storie di vita di una casa accoglienza.

Scopri di più

Velar

Velar sostiene Arché

Scopri di più

Un regalo col sorriso

Coordina un banchetto di impacchettamento!

Scopri di più


Affianchiamo mamme e bambini con problemi di disagio sociale e fragilità personale negli ospedali e nella vita quotidiana, integrandoci con le istituzioni.

Accogliamo nelle nostre comunità mamme e bambini con problematiche legate a maltrattamenti, immigrazione, disagio sociale e psichico e li aiutiamo a riprogettare un futuro migliore.

Promuoviamo una cultura di cittadinanza solidale con i volontari e gli operatori. Nelle scuole italiane e africane educhiamo gli adolescenti alla prevenzione di comportamenti a rischio ed emarginazione.

Offriamo accoglienza temporanea in appartamento ai nuclei mamma e bambino che muovono i primi passi verso l'autonomia e alle famiglie con bambini ricoverati in ospedale.

Accompagniamo le mamme ospiti delle nostre strutture in un percorso di inserimento lavorativo anche attraverso le cooperative e le imprese sociali nate da Arché.