Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.

CHIUDI

News

  • 13 Aprile 2017

    Un pomeriggio con Bloomberg al Museo Civico di Storia Naturale

    Grazie a Bloomberg venerdì 24 marzo abbiamo fatto un giro al Museo Civico di Storia Naturale di Milano.

  • 12 Aprile 2017

    Uno Spazio mamme nel Bosco Incantato

    Perché non fare volontariato nel nuovo Spazio mamme all'Ospedale Buzzi di Milano?

  • 06 Aprile 2017

    Illuminiamo il futuro

    In occasione dell’evento Illuminiamo il futuro Arché ha organizzato a Roma un incontro su musica e benessere per i neonati e le loro mamme.

  • 22 Marzo 2017

    Con Burton sulla neve!

    Burton ha generosamente regalato una giornata di snowboard ai ragazzi di Arché: che meraviglia!

  • 02 Marzo 2017

    Vota gli asini!

    Aprono le votazioni di AVIVA Community Fund, vota Arché e aiutaci a ottenere un importante finanziamento per i nostri progetti.

Tutte le news
Eventi

Tutti gli eventi


Diventa Volontario

Unisciti a noi. Dona il tuo prezioso tempo a favore...

Scopri di più

Velar

Velar sostiene Arché

Scopri di più

Negozio Vintage Solidale

Dove trovare vestiti e oggetti nuovi e usati.

Scopri di più


Affianchiamo mamme e bambini con problemi di disagio sociale e fragilità personale negli ospedali e nella vita quotidiana, integrandoci con le istituzioni.

Accogliamo nelle nostre comunità mamme e bambini con problematiche legate a maltrattamenti, immigrazione, disagio sociale e psichico e li aiutiamo a riprogettare un futuro migliore.

Promuoviamo una cultura di cittadinanza solidale con i volontari e gli operatori. Nelle scuole italiane e africane educhiamo gli adolescenti alla prevenzione di comportamenti a rischio ed emarginazione.

Offriamo accoglienza temporanea in appartamento ai nuclei mamma e bambino che muovono i primi passi verso l'autonomia e alle famiglie con bambini ricoverati in ospedale.

Accompagniamo le mamme ospiti delle nostre strutture in un percorso di inserimento lavorativo anche attraverso le cooperative e le imprese sociali nate da Arché.

Coordiniamo in Kenya e Zambia progetti di prevenzione HIV/AIDS, accesso e sostegno all'istruzione per gli orfani da AIDS, formazione e promozione di occupazione e autonomia.