News

  • 18 Febbraio 2019

    La saggezza della Generazione Divano

    Che cos'è la rivoluzione se non far valere le proprie idee senza omologarsi? Ecco la Generazione Divano, divisa tra disillusione e pànta rhei.

  • 14 Febbraio 2019

    DOSSIER: Non è un paese per giovani

    Non volevamo, ancora una volta, parlare noi di giovani. Così abbiamo chiesto ai giovani di parlare. E l'hanno fatto.

  • 11 Febbraio 2019

    Giovani chi?

    Chi sono i giovani d'oggi? Ragazzi e ragazze tra i 18 e i 30 persi in un limbo lavorativo o ribelli che devono riscoprire come fare la rivoluzione?

  • 08 Febbraio 2019

    La nostra casa brucia. E noi restiamo a guardare

    Da una ragazza di sedici anni giunge il grido di aiuto per un pianeta al collasso. Perché la nostra casa brucia e non facciamo niente?

  • 07 Febbraio 2019

    Giovani e vocazione: una strada per guarire insieme

    Cosa sogna un giovane oggi? Don Adriano Cifelli avverte il bisogno di un ponte generazionale e propone una strada per camminare insieme.

Tutte le news
Eventi

Tutti gli eventi


Come la notte al giorno

Storie di vita di una casa accoglienza.

Scopri di più

Velar

Velar sostiene Arché

Scopri di più

Negozio Vintage Solidale

Dove trovare vestiti e oggetti nuovi e usati.

Scopri di più


Affianchiamo mamme e bambini con problemi di disagio sociale e fragilità personale negli ospedali e nella vita quotidiana, integrandoci con le istituzioni.

Accogliamo nelle nostre comunità mamme e bambini con problematiche legate a maltrattamenti, immigrazione, disagio sociale e psichico e li aiutiamo a riprogettare un futuro migliore.

Promuoviamo una cultura di cittadinanza solidale con i volontari e gli operatori. Nelle scuole italiane e africane educhiamo gli adolescenti alla prevenzione di comportamenti a rischio ed emarginazione.

Offriamo accoglienza temporanea in appartamento ai nuclei mamma e bambino che muovono i primi passi verso l'autonomia e alle famiglie con bambini ricoverati in ospedale.

Accompagniamo le mamme ospiti delle nostre strutture in un percorso di inserimento lavorativo anche attraverso le cooperative e le imprese sociali nate da Arché.