Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.

CHIUDI

News

Tutte le news
Eventi

  • 22 Giugno 2017

    Fiocchi all'Ospedale Sacco!

    All'Ospedale Sacco, Fondazione Arché con Save the Children e Mitades realizzerà un progetto per le neomamme in difficoltà.

  • 15 Giugno 2017

    Aperitiviamo

    Ci vediamo giovedì 15 giugno a Roma presso il Rose Garden Palace per un aperitivo insieme e per curiosare tra i nostri banchetti.

  • 14 Giugno 2017

    Festa per i 10 anni del Vintage

    Il Vintage compie 10 anni! Ci vediamo al Dulcis in Fundo, via Zuretti 55.

  • 08 Giugno 2017

    Presentazione di Come Piuma

    Giovedì 8 giugno in via Villa Mirabello 6 (Milano) alle 19.00 presenteremo il terzo quaderno di Arché, con Maria Spinoso e altri protagonisti dei primi anni.

  • 31 Maggio 2017

    Maggio musicale nella corte di Quarto

    Tre mercoledì sera di maggio il cortile di CasArché sarà inondato di magiche note: sarai dei nostri?

Tutti gli eventi


Diventa Volontario

Unisciti a noi. Dona il tuo prezioso tempo a favore...

Scopri di più

Velar

Velar sostiene Arché

Scopri di più

Negozio Vintage Solidale

Dove trovare vestiti e oggetti nuovi e usati.

Scopri di più


Affianchiamo mamme e bambini con problemi di disagio sociale e fragilità personale negli ospedali e nella vita quotidiana, integrandoci con le istituzioni.

Accogliamo nelle nostre comunità mamme e bambini con problematiche legate a maltrattamenti, immigrazione, disagio sociale e psichico e li aiutiamo a riprogettare un futuro migliore.

Promuoviamo una cultura di cittadinanza solidale con i volontari e gli operatori. Nelle scuole italiane e africane educhiamo gli adolescenti alla prevenzione di comportamenti a rischio ed emarginazione.

Offriamo accoglienza temporanea in appartamento ai nuclei mamma e bambino che muovono i primi passi verso l'autonomia e alle famiglie con bambini ricoverati in ospedale.

Accompagniamo le mamme ospiti delle nostre strutture in un percorso di inserimento lavorativo anche attraverso le cooperative e le imprese sociali nate da Arché.

Coordiniamo in Kenya e Zambia progetti di prevenzione HIV/AIDS, accesso e sostegno all'istruzione per gli orfani da AIDS, formazione e promozione di occupazione e autonomia.