News

Tutte le news
Eventi

  • 13 Ottobre 2018

    #SaveTheDate Arché Live 2018

    Quest'anno all'Arché Live faremo dell'incursioni nei confini dell'inumano: sarete dei nostri?

  • 27 Settembre 2018

    Riapre il Bazar di Arché!

    Da giovedì 27 settembre a venerdì 5 ottobre 2018, un’occasione speciale per gli amanti dell’introvabile e per dare una mano a chi è più fragile.

  • 07 Settembre 2018

    Scuola, diamo una mano!

    Anche per il 2018 CasArché raccoglie materiale scolastico per i suoi bambini attraverso l'iniziativa di Coop ''Una mano per la scuola''.

  • 02 Luglio 2018

    Una valigia per l'estate

    Dal 2 al 7 luglio ai Laboratori di Roma una vendita di abiti CoComeri made in Arché. Accorrete!

  • 27 Giugno 2018

    Aperitivo Energia!

    Mercoledì 27 giugno un aperitivo di inizio estate per gli amici dei progetti Ricucire e Energia in Rete.

Tutti gli eventi


Diventa Volontario

Unisciti a noi. Dona il tuo prezioso tempo a favore...

Scopri di più

Velar

Velar sostiene Arché

Scopri di più

Negozio Vintage Solidale

Dove trovare vestiti e oggetti nuovi e usati.

Scopri di più


Affianchiamo mamme e bambini con problemi di disagio sociale e fragilità personale negli ospedali e nella vita quotidiana, integrandoci con le istituzioni.

Accogliamo nelle nostre comunità mamme e bambini con problematiche legate a maltrattamenti, immigrazione, disagio sociale e psichico e li aiutiamo a riprogettare un futuro migliore.

Promuoviamo una cultura di cittadinanza solidale con i volontari e gli operatori. Nelle scuole italiane e africane educhiamo gli adolescenti alla prevenzione di comportamenti a rischio ed emarginazione.

Offriamo accoglienza temporanea in appartamento ai nuclei mamma e bambino che muovono i primi passi verso l'autonomia e alle famiglie con bambini ricoverati in ospedale.

Accompagniamo le mamme ospiti delle nostre strutture in un percorso di inserimento lavorativo anche attraverso le cooperative e le imprese sociali nate da Arché.

Coordiniamo in Kenya e Zambia progetti di prevenzione HIV/AIDS, accesso e sostegno all'istruzione per gli orfani da AIDS, formazione e promozione di occupazione e autonomia.