Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.

CHIUDI

News

Tutte le news
Eventi

  • 22 Febbraio 2017

    Grease festeggia con i 20 anni con Arché

    La Compagnia della Rancia ha scelto Arché come partner solidale per lo spettacolo Grease, in scena dal 9 marzo.

  • 03 Febbraio 2017

    Inauguriamo insieme il Bosco Incantato

    Inauguriamo insieme il progetto il Bosco Incantato all'ospedale Buzzi di Milano per dare sostegno alle famiglie più fragili.

  • 16 Gennaio 2017

    Fiocchi in Ospedale

    All'ospedale San Camillo Forlanini di Roma, ci sarà l'incontro Fiocchi in Ospedale per dare sostegno alle madri e alle coppie in difficoltà.

  • 12 Gennaio 2017

    Saldi pazzi al Vintage Arché

    Tante occasioni con i saldi al Charity shop Vintage Arché. Si trovano abiti donna e bambino per tutti i gusti.

  • 25 Dicembre 2016

    Natale in CasArché

    La celebrazione dell'Eucaristia avrà luogo domenica 25 alle 10,30.

Tutti gli eventi


Diventa Volontario

Unisciti a noi. Dona il tuo prezioso tempo a favore...

Scopri di più

I Quaderni di Arché

Gli emozionanti racconti delle nostre volontarie.

Scopri di più

Negozio Vintage Solidale

Dove trovare vestiti e oggetti nuovi e usati.

Scopri di più


Affianchiamo mamme e bambini con problemi di disagio sociale e fragilità personale negli ospedali e nella vita quotidiana, integrandoci con le istituzioni.

Accogliamo nelle nostre comunità mamme e bambini con problematiche legate a maltrattamenti, immigrazione, disagio sociale e psichico e li aiutiamo a riprogettare un futuro migliore.

Promuoviamo una cultura di cittadinanza solidale con i volontari e gli operatori. Nelle scuole italiane e africane educhiamo gli adolescenti alla prevenzione di comportamenti a rischio ed emarginazione.

Offriamo accoglienza temporanea in appartamento ai nuclei mamma e bambino che muovono i primi passi verso l'autonomia e alle famiglie con bambini ricoverati in ospedale.

Accompagniamo le mamme ospiti delle nostre strutture in un percorso di inserimento lavorativo anche attraverso le cooperative e le imprese sociali nate da Arché.

Coordiniamo in Kenya e Zambia progetti di prevenzione HIV/AIDS, accesso e sostegno all'istruzione per gli orfani da AIDS, formazione e promozione di occupazione e autonomia.