News

  • 24 Gennaio 2019

    Un treno per la felicità

    Una storia di Natale che parla di regali, di un treno e di una vita che finalmente riparte.

  • 23 Gennaio 2019

    Giovani e volontariato: un modo di diventare grandi

    Marta è una volontaria di Arché. Il suo racconto è quello di tanti giovani divisi tra paure, responsabilità e desiderio di cambiare il mondo.

  • 22 Gennaio 2019

    Nail Art all'ospedale Buzzi

    Flavia, una nostra volontaria, ha organizzato un laboratorio di nail art per genitori e bambini ricoverati all'ospedale Buzzi.

  • 21 Gennaio 2019

    Metterci la faccia

    Si può nel 2019 morire di speranza? E si può voltarsi dall'altra parte? La risposta è nel volto di ciascuno di noi.

  • 18 Gennaio 2019

    Volontariato al Bambin Gesù: ci dai una mano?

    Il gruppo di volontari dell’Ospedale Pediatrico Bambin Gesù di Roma è alla ricerca di nuove forze per le sue attività ludiche.

Tutte le news
Eventi

Tutti gli eventi


Come la notte al giorno

Storie di vita di una casa accoglienza.

Scopri di più

Velar

Velar sostiene Arché

Scopri di più

Negozio Vintage Solidale

Dove trovare vestiti e oggetti nuovi e usati.

Scopri di più


Affianchiamo mamme e bambini con problemi di disagio sociale e fragilità personale negli ospedali e nella vita quotidiana, integrandoci con le istituzioni.

Accogliamo nelle nostre comunità mamme e bambini con problematiche legate a maltrattamenti, immigrazione, disagio sociale e psichico e li aiutiamo a riprogettare un futuro migliore.

Promuoviamo una cultura di cittadinanza solidale con i volontari e gli operatori. Nelle scuole italiane e africane educhiamo gli adolescenti alla prevenzione di comportamenti a rischio ed emarginazione.

Offriamo accoglienza temporanea in appartamento ai nuclei mamma e bambino che muovono i primi passi verso l'autonomia e alle famiglie con bambini ricoverati in ospedale.

Accompagniamo le mamme ospiti delle nostre strutture in un percorso di inserimento lavorativo anche attraverso le cooperative e le imprese sociali nate da Arché.