News

  • 10 Dicembre 2018

    Prove aperte alla Scala per Arché: prelazioni per i nostri sostenitori

    Fino al 18 dicembre sono disponibili le prelazioni per la Prova Aperta alla Scala del 10 marzo, per la realizzazione del parco giochi della Corte di Quarto.

  • 06 Dicembre 2018

    Un Natale molto Eccentrico

    Aperte le iscrizioni per Eccentrico! Il campus per bimbi dagli 0 ai 6 anni torna per le vacanze natalizie.

  • 30 Novembre 2018

    Dis-integrare

    La dis-integrazione della coesione sociale in atto in Italia deve smuovere in noi un risveglio civile irrinunciabile.

  • 29 Novembre 2018

    Decreto Insicurezza

    La legge a firma Salvini genererà marginalità, dis-integrazione e irregolarità, mettendo a rischio il percorso d'inclusione in Italia.

  • 22 Novembre 2018

    Attenti ai lupi

    Quando il problema sono i giovani smaniosi d'altruismo e i lettori che fraintendono un articolo c'è più di qualcosa che non va.

Tutte le news
Eventi

Tutti gli eventi


Come la notte al giorno

Storie di vita di una casa accoglienza.

Scopri di più

Velar

Velar sostiene Arché

Scopri di più

Un regalo col sorriso

Coordina un banchetto di impacchettamento!

Scopri di più


Affianchiamo mamme e bambini con problemi di disagio sociale e fragilità personale negli ospedali e nella vita quotidiana, integrandoci con le istituzioni.

Accogliamo nelle nostre comunità mamme e bambini con problematiche legate a maltrattamenti, immigrazione, disagio sociale e psichico e li aiutiamo a riprogettare un futuro migliore.

Promuoviamo una cultura di cittadinanza solidale con i volontari e gli operatori. Nelle scuole italiane e africane educhiamo gli adolescenti alla prevenzione di comportamenti a rischio ed emarginazione.

Offriamo accoglienza temporanea in appartamento ai nuclei mamma e bambino che muovono i primi passi verso l'autonomia e alle famiglie con bambini ricoverati in ospedale.

Accompagniamo le mamme ospiti delle nostre strutture in un percorso di inserimento lavorativo anche attraverso le cooperative e le imprese sociali nate da Arché.