Arché Live a San Benedetto del Tronto

Il “potere delle relazioni” è incontenibile: non si ferma a Milano e sbarca a San Benedetto del Tronto dove, venerdì 8 novembre, si terrà l’Arché Live in versione marchigiana!

Presso la sala consiliare del Comune di San Benedetto del Tronto, dalle ore 16 interverranno amministratori, esperti, educatori in un pomeriggio tutto dedicato alle potenzialità e alle capacità trasformative delle relazioni. Preceduti dallo spettacolo di musica circolare di Mauro Faccioli, apriranno la giornata gli interventi di p. Giuseppe Bettoni, presidente di Fondazione Arché, del Padre Sacramentino Silvano Nicoli, e di un rappresentante delle istituzioni locali.

A seguire si terrà un confronto tra Sabrina Vici, psicologa, sociologa ed esperta in pluridipendenze, e Marco Sgattoni, professore presso l'università degli studi di Urbino "Carlo Bo" e ricercatore presso la Normale Superiore di Pisa, che affronteranno il tema delle relazioni, a partire da diverse prospettive teoriche.

Ci sarà quindi un momento dedicato ai volontari di oggi e di ieri di Arché a San Benedetto del Tronto.

Sempre di relazioni  parleranno anche Lino Latella, responsabile dell’Area Accoglienza di Arché, e Ingrid Bianchetti, direttrice di Casa Accoglienza a Milano, che presenteranno il libro “Come la notte al giorno. Storie di vita di una casa accoglienza”.

A concludere il pomeriggio, organizzato con il patrocinio del comune di San Benedetto del Tronto, ci sarà un momento conviviale per tutti i partecipanti alla giornata. In occasione dell'Arché Live verrà inaugurata (e sarà visitabile per tutta la settimana successiva) la mostra della fotografa Barbara Di Cretico sui primi dieci anni di vita di Fondazione Arché a San Benedetto del Tronto. 

Mentre i più grandi saranno impegnati a seguire gli interventi del pomeriggio, i più piccoli potranno partecipare alle attività e ai giochi proposti dall'associazione musicale-culturale Arte Viva.

 
















Postato Venerdì 08/11/2019 da Paolo Dell'Oca