La Corte di Quarto: uno sguardo ai lavori

Negli ultimi tempi ve lo abbiamo ripetuto spesso, ma ormai manca veramente pochissimo, i lavori della Corte di Quarto sono proprio agli sgoccioli.

Tra non molto i corridoi, vuoti e in costruzione, saranno abitati e percorsi, ma dove siamo arrivati rispetto all’ultima volta?

La Corte si è preparata all’arrivo dell’inverno e si sta allacciando il giaccone: gli operai hanno chiuso i muri e il grosso del lavoro è stato fatto, non resta che dedicarsi ai lavori che renderanno la Corte una vera e propria casa.

Ora che è pronta, neanche il gelido inverno milanese la scalfirà.

Il primo passo è stato, ovviamente, il montaggio degli infissi: nel corso delle settimane abbiamo visto le varie finestre che spuntavano qua e là, dandoci la possibilità di fantasticare su quali saranno le storie che abiteranno quelle stanze.

Finito l’esterno cosa resta? Gli interni: proprio in questi giorni gli operai hanno cominciato a imbiancare le pareti dei futuri appartamenti e dell’area che verrà adibita allo spazio polivalente, fulcro della Corte di Quarto. Noi ci emozioniamo già adesso a vederli così e non possiamo che pensare a come si sentiranno i primi inquilini che metteranno piede nella Corte quando sarà completata.

Sicuramente, però, le immagini valgono più di mille parole. È per questo che vi lasciamo sotto all'articolo una gallery con le fotografie di questi mesi di lavoro e un nuovissimo video rendering realizzato dagli architetti dello studio di architettura 23bassi per farvi fare un giro nella Corte di Quarto assieme a noi!

A presto!












Questo post è associato al progetto: La Corte di Quarto

Postato Martedì 19/11/2019 da Paolo Dell'Oca