Explora ergo sum: FaGioCo al museo dei bambini

Fantasia, gioco, cultura: neppure uno dei tre pilastri del progetto FaGioCo è mancato nella visita di metà novembre al museo di Roma Explora. Il progetto prosegue da anni per far sì che diventi realtà per tutti "il diritto al gioco, allo svago, all’acquisizione di nuove conoscenze e stimoli culturali essenziali per la crescita e lo sviluppo creativo delle potenzialità individuali"!

I bambini e le famiglie di FaGioCo hanno avuto la possibilità di perdersi tra le meraviglie di Explora: il museo di Roma costruito su misura per i bambini e le bambine che ne possono esplorare tutti gli ambienti.

Dalla cucina al supermercato, dagli ortaggi giganti al bosco incantato (come il nome del nostro progetto!), dal tram al camion dei pompier. Sembrano gli elementi di una fiaba tra quotidianità e fantasia, ma sono soltanto un assaggio di quello che i nostri piccoli esploratori hanno potuto trovare all’interno del museo, trascorrendo un pomeriggio coinvolgente e un po' diverso dal solito!

Nemmeno il rumore della pioggia battente all’esterno ha cancellato le risate di gioia e divertimento che partivano dai volti felici dei bambini, catapultati in un mondo in cui i piccoli fanno cose da grandi e i grandi si divertono come bambini.

Grazie Explora per questa avventura speciale, da parte nostra e dei piccoli esploratori di FaGioCo. Che non vedono l'ora di poterne vivere un'altra, all'insegna della serenità e della partecipazione!

Immagine| pagina Facebook di Explora - il Museo dei Bambini di Roma












Questo post è associato al progetto: Progetto FaGioCo

Postato Giovedì 28/11/2019 da Paolo Dell'Oca