Atlante dei Talenti: siamo partiti!

L’Atlante dei Talenti è arrivato ai blocchi di partenza!

Il progetto, pensato per i giovani tra gli 11 e i 19 anni di Quarto Oggiaro, è stato il vincitore del Bando Quartieri 2019 del Comune di Milano a Quarto Oggiaro. Per i ragazzi e le ragazze coinvolti sarà un'opportunità unica per conoscere le proprie potenzialità e per riuscire a valorizzarle nell'ottica anche di un loro impiego futuro. 

Verrà presentato con unico, ma doppio evento venerdì 14 febbraio all’Oratorio Santa Lucia, in via Federico De Roberto 20 a Milano.

Dalle 16:30 alle 18:30 i ragazzi avranno l’opportunità di sperimentare i laboratori che Fondazione Arché, ACLI e Fondazione Giacomo Brodolini hanno ideato per loro:

  • Presso lo stand di Fondazione Arché, impareranno i trucchi per muoversi nella scrittura e nell’incisione di un testo rap
  • Presso lo stand delle ACLI milanesi, avranno l’opportunità di iniziare ad interessarsi al mondo delle web radio
  • Presso lo stand di Fondazione Giacomo Brodolini, muoveranno i primi passi necessari per dare vita a una vera e propria radio.

L’obbiettivo comune dei tre percorsi è quello di portare i giovani a ideare, sviluppare e sostenere una web radio di quartiere che, una volta completato il progetto, sarà completamente a loro disposizione per raccontare la "loro" Quarto Oggiaro.

Ma l’appuntamento non finisce qui!

Dalle 18:30 l’evento riprenderà con la presentazione istituzionale dell' Atlante dei Talenti, aperta a tutti: famiglie, amministratori, educatori, insegnanti, ragazzi e ragazze. 

A seguire è previsto un ricco buffet!

Noi vi aspettiamo, non mancate!


Photo| @John Schnobrich











Documenti
Locandina dell'appuntamento

Questo post è associato al progetto: Atlante dei Talenti

Postato Venerdì 14/02/2020 da Paolo Dell'Oca