Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.

CHIUDI

Premio Pace: Menzione speciale ad Arché

Il 13 dicembre scorso, il presidente della Regione Lombardia Roberto Formigoni, ha consegnato la Menzione Speciale del Premio Pace 2012 a padre Giuseppe Bettoni, presidente di Arché, per “il costante impegno nella lotta contro l’Hiv in Africa, con particolare attenzione ai bambini”. 

Il Premio Pace è un'iniziativa istituita nel 1997 da Regione Lombardia e, ogni anno, viene assegnato a persone, enti, istituzioni e associazioni che si sono particolarmente contraddistinti, promuovendo iniziative a favore della pace e della solidarietà

Un importante riconoscimento per Arché che, da anni opera anche nel Sud del Mondo con progetti educativi realizzati in un’ottica di “relazione” con le comunità locali. Nello Zambia come in Kenya, nei suoi interventi nelle scuole e nei villaggi, Arché si pone un obiettivo ambizioso: promuovere riferimenti etici, conoscenze e capacità nel preadolescente che favoriscano l'adozione di comportamenti non a rischio di contagio Hiv.














Postato Sabato 01/12/2012 da Pensieri&Colori