Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.

CHIUDI

Conferenza Progetto Hiv? Sintonizzati!

Martedì 6 novembre alle ore 11.00, presso l’Istituto L. B. Alberti in Viale Civiltà del Lavoro 4 a Roma, si &egave; tenuta la conferenza del Progetto Hiv? Sintonizzati!, organizzata dal Comune di Roma Capitale, Dipartimento Promozione dei Servizi Sociali e della Salute, e dal Coordinamento Romano Hiv, costituito dai più importanti organismi che operano nel campo Hiv/Aids e salute di Roma.

In questo progetto di interventi di prevenzione e informazione su Hiv/Aids e sulle altre infezioni sessualmente trasmissibili nelle Scuole Medie Inferiori e Superiori, Arché ha svolto e svolge un ruolo fondamentale, in quanto è uno dei suoi creatori e unico referente attivo da più di 10 anni nel campo della prevenzione nelle scuole medie inferiori a Roma. Arché, infatti, è stata l’associazione preposta a trasmettere - attraverso una proposta formativa articolata - il modello attivo nel Progetto Prometeo

Il percorso degli interventi nelle scuole medie inferiori è stato coordinato e gestito da Arché insieme alla Cooperativa Magliana '80.
Il 6 novembre, Arché è stata invitata a fare un intervento sulla prevenzione nelle scuole medie secondarie di primo grado e ha relazionato in merito allo stato dell’arte del progetto.












Questo post è associato al progetto: Prometeo

Postato Giovedì 01/11/2012 da Pensieri&Colori