Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.

CHIUDI

I ragazzi in barca a vela

Per molti ragazzi, sia che si trovino in una situazione di disagio o meno, una normale vacanza all’aria aperta può rappresentare una carica di speranza e di buonumore: anche là dove la vita è più faticosa è un’occasione per condividere momenti di divertimento, serenità, svago e l’opportunità per essere protagonisti, creare relazioni e crescere insieme. 


Per questo Arché Milano organizza tutti gli anni una giornata in barca a vela sul lago, un intero sabato dedicato all’emozione della navigazione!

Rispetto alla precedente esperienza, grazie alle favorevoli condizioni del vento, abbiamo avuto la possibilità di veleggiare sperimentando diverse andature, virando e strambando. I ragazzi si sono alternati nei diversi ruoli previsti in barca, si sono quindi alternati alle manovra e alla regolazione delle vele e così si è creato davvero un clima di squadra e di vera collaborazione.

 E’ stata proprio una bella esperienza per i ragazzi  e per noi operatori, insieme abbiamo trascorso una bella giornata, fuori dalla  routine quotidiana in mezzo alla natura e in grande allegria!












Questo post è associato al progetto: ADM - Progetto di sostegno educativo individualizzato

Postato Lunedì 14/10/2013 da Mariuccia Magri