Grazie a Bloomberg in Casa Arché c’è una stanza giochi

In occasione di BOB - Best of Bloombergla sede italiana di Bloomberg ha scelto di sostenere, anche quest’anno, l’associazione Arché. Il contributo dell'azienda ha coperto le spese per la realizzazione di una stanza giochi per i bambini ospiti della nostra Casa Accoglienza

Dieci i dipendenti Bloomberg direttamente coinvolti nei lavori di ristrutturazione dell’ambiente destinato ai nostri piccoli ospiti. Si sono occupati dello sgombero della stanza, della tinteggiatura degli spazi e del montaggio dei nuovi arredi.

Finalmente, Casa Arché ha un vero spazio ricreativo dove i piccoli potranno trascorrere momenti di svago insieme alle loro mamme e agli operatori. Ci sono troppi bambini cui è negato il diritto di essere bambini. Anche attraverso il gioco e i momenti di spensieratezza possiamo contribuire a farli crescere sereni aiutandoli a dimenticare un passato che a volte è troppo ingombrante. I bambini sono loro la speranza di un futuro possibile e prospero.

Il 25 febbraio, giorno in cui a Milano si conclude il Carnevale, abbiamo organizzato una festa in maschera. Insieme ai bambini e alle mamme ci saranno l’équipe di educatori della Casa e i dipendenti Bloomberg. Tra coriandoli e stelle filanti festeggeremo questo nuovo traguardo.

Un ringraziamento particolare va all'Architetto Chiara Frigerio che ha coordinato i lavori e offerto a titolo gratuito la sua consulenza e ai volontari che si sono impegnati nel progetto.












Questo post è associato al progetto: Casa Accoglienza

Postato Mercoledì 01/02/2012 da Pensieri&Colori