Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.

CHIUDI

L'Arrivederci di una mamma

Nel mese di novembre alcune mamme hanno lasciato la Casa Accoglienza Arché per andare a vivere da sole con i loro figli. Pubblichiamo la lettera di una di loro: 

"Cari Giuseppe, Lino, Stefi, Cristina, Ingrid, Vale vi ricordate dieci mesi fa quando sono venuta in questa casa? Perchè per me è stata la mia casa e non la comunità.

Voi mi avete accolto a braccia aperte e mi avete fatto sentire a casa per la prima volta dopo tanto tempo, mi avete rassicurato e mi avete dato una tranquillità che avevo perso, grazie a voi non ho avuto più bisogno di scappare ma mi avete fatto capire che i problemi si possono risolvere con tranquillità.

È stata dura all'inizio ma piano piano ce l'ho fatta e solo grazie a voi. 

Sì, per me siete come la mia famiglia e non scherzo, quando lo dico sono molto seria, e se comunque da una parte sono felice di andare a vivere nella mia casa, dall'altra mi piange il cuore andarmene via (io vi avevo chiesto il quarto piano in affitto, ricordate?). Vi terrò sempre dentro il mio cuore, perchè solo voi siete riusciti a farmi capire le cose che sono veramente importanti nella vita e a chiudere ferite che sono rimaste aperte per troppo tempo. 

Grazie a te Lino per le urlate che mi hai fatto, solo così ho cominciato a capire tante cose e tu hai sempre avuto ragione; grazie a te Stefi, Ingrid, Vale per avermi sempre ascoltata anche se magari delle volte sono stata pure scortese; grazie a te Mila per la tua disponibilità nella casa e per i tuoi pranzetti e cenette e per l'aiuto che mi hai sempre dato; e alla fine grazie a te, Giuseppe, che sei stato sempre lì per un conforto e per i consigli, a me non piacciono gli addii e quindi non voglio essere salutata con un addio ma con un arrivederci...

VI VOGLIO BENE A TUTTI E GRAZIE ANCORA!!!!".












Questo post è associato al progetto: Casa Accoglienza

Postato Lunedì 01/11/2010 da Pensieri&Colori