Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.

CHIUDI

Immagine| slgckgc

FaGioCo fa musica

Domenica 24 ottobre un gruppo di volontari del gruppo Fa.gio.co. hanno creato musica con i ragazzi accompagnati dalla maestra Paola Caridi e Fabrizio Termignone, nostro volontario musicista.

I ragazzi hanno scoperto il ritmo della batteria e delle percussioni e, 
accompagnati al basso da Fabrizio, hanno trascorso una giornata di grande divertimento sperimentando ritmi e suoni nuovi: insieme hanno scoperto che fare musica insieme necessità attenzione reciproca e ascolto degli altri, in modo che, i contributi di ogni singolo, armonizzati con il gruppo, producano un risultato "fortissimo".

Ringraziamo Riccardo Paddeu che ci ha messo a disposizione gratuitamente la sala prove e gli strumenti musicali della bellissima scuola "Musica Incontro" e Paola Caridi che ha condotto il laboratorio per noi. 

La prossima uscita di FA.GIO.CO. è prevista per il 6 novembre con le mamme e i bambini più piccoli al bioparco. Le mamme straniere potranno ritrovare animali lasciati nei loro paesi e raccontare ai loro bambini nati in Italia una parte delle loro origini. Bambini, mamme e volontari potranno raccontare e ascoltare le diverse esperienze e conoscenze di ognuno e, tutti insieme, divertirsi "alla scoperta degli animali del mondo".












Questo post è associato al progetto: Progetto FaGioCo

Postato Venerdì 01/10/2010 da Pensieri&Colori