Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.

CHIUDI

Apre i battenti il laboratorio di informatica a Chikuni

Con l'arrivo di Gianpietro Gambirasio a Chikuni a fine settembre, ha aperto i battenti la prima scuola di informatica, grazie al supporto del Club Rotary Manzoni di Milano. La scuola dispone di 10 postazioni, alle quali si alternano 3 turni di 10 studenti ciascuno, due nella prima parte della giornata, oltre ad un terzo corso serale per adulti. Tra gli studenti ammessi, alcuni orfani sostenuti da Arché che hanno terminato la scuola secondaria e che, grazie al corso, godranno di migliori opportunità occupazionali

Dalle notizie giunte da Chikuni, gli studenti seguono attivamente le lezioni, che in questi giorni hanno riguardato l'uso di Word2007. Al termine di ogni settimana, viene proposto un test di verifica e i risultati sono stati finora molto incoraggianti. Gianpietro resterà a Chikuni fino alla fine dell'anno.












Questo post è associato al progetto: Scuola di informatica Zambia

Postato Venerdì 01/10/2010 da Pensieri&Colori