Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.

CHIUDI

Il Sindaco Moratti e l'Assessore Moioli allo spazio FAI Arché

Mercoledì 30 Giugno, il Sindaco Letizia Moratti e l'Assessore alle Politiche Sociali Mariolina Moioli del Comune di Milano sono state in visita presso lo spazio di Arché destinato al progetto Frequenza A Impulsi in via Jean Jaurès 7/9 a Milano (zona Turro/Martesana). 

Il sindaco Moratti è intervenuto ai microfoni della web radio parlando e rispondendo alle domande dei giovani volontari. È stato un momento importante per l'associazione e per tutti i nostri giovani ragazzi. 

Il F.A.I. factory è un luogo per gli adolescenti, pensato e nato dall'idea dei volontari piú giovani di Arché, dove incontrarsi, organizzare concerti, promuovere una web radio e soprattutto responsabilizzarsi attraverso la gestione delle attività. Nasce dove prima sorgeva un night club gestito dalla criminalità organizzata. 

La chiave del progetto è credere che i ragazzi possano essere responsabili. Lo pensa il Comune di Milano che nel 2009 ha assegnato ad Arché un bene confiscato alla mafia e che l'Associazione ha trasformato in uno spazio multifunzionale e polivalente

La visita del sindaco e dell'Assessore sono state un'ulteriore conferma dellasinergia possibile tra Istituzioni e No-Profit e dell'attenzione che la città di Milano rivolge al sociale.


Guarda il video di omnimilano.it.












Questo post è associato al progetto: FAI - Frequenze a Impulsi

Postato Martedì 01/06/2010 da Pensieri&Colori