Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.

CHIUDI

Scuola di informatica a Chikuni

Dal 2002 Arché provvede ogni anno alla scolarizzazione di circa 1500 bambini e ragazzi orfani della missione di Chikuni – Zambia. Tuttavia, terminata l'istruzione primaria e secondaria spesso ci si scontra con l'assenza di opportunità occupazionali. I ragazzi, che sognano un futuro diverso da quello dei loro genitori, faticano a trovare un lavoro. Arché si è dunque attivata per offrire ai ragazzi più grandi una formazione professionale che agevoli l'ingresso nel mondo del lavoro.

Grazie al supporto del Club Rotary Manzoni, e in collaborazione con i gesuiti responsabili della missione di Chikuni, Arché ha provveduto ad allestire una scuola di informatica, con 10 postazioni.
Sono già state ristrutturate due aule, acquistati i computer con relativi programmi e a settembre 2010 Arché ha inviato un giovane ingegnere volontario, che si è fermato a Chikuni tre mesi per organizzare un primo corso di informatica di base per giovani e adulti. 

Di seguito il report dettagliato dell'attività svolta 

 

Vedi anche...

Progetti estero

Zambia












Questo post è associato al progetto: Scuola di informatica Zambia

Postato Sabato 01/05/2010 da Pensieri&Colori