Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.

CHIUDI

Prometeo al CTP di Milano

Ogni anno Arché incontra le classi terze della scuola media con il "Progetto Prometeo", attraverso il quale, facendo prevenzione sul tema di HIV e AIDS, si cerca di portare una "scintilla" di riflessione sull'importanza di fare scelte quotidiane consapevoli e meditate.
Nel mese di maggio 2010, ad anno scolastico quasi terminato, i nostri volontari di Milano entrano in un contesto particolare, quella del CTPCentro Territoriale Permanente (una volta chiamata "Scuola delle 150 ore"), con un Prometeo fatto ad hoc.
Gli studenti di questa scuola non sono i tredicenni che incontriamo abitualmente nelle scuole medie, ma sono giovani adulti o ragazzi vicini alla maggiore età, lavoratori, stranieri di recentissimo ingresso in Italia, minori ospiti di comunità educative, giovani con un percorso scolastico tortuoso... questo rende i CTP uno spazio particolarmente complesso e ricco di stimoli.
Il nostro intervento con questi ragazzi produce "scintille" molto luminose che anche quest'anno hanno entusiasmato volontari e studenti.












Questo post è associato al progetto: Prometeo

Postato Sabato 01/05/2010 da Pensieri&Colori