Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.

CHIUDI

Hiv? Sintonizzati per 4000 studenti romani

Giovedì 28 novembre è in programma l'evento conclusivo di “Hiv? Sintonizzati!”, progetto di prevenzione svolto in alcune Scuole Secondarie di Primo e Secondo Grado a Roma in collaborazione con il Coordinamento Romano Hiv e Roma  Capitale.

L'obiettivo del progetto è duplice: prevenzione del contagio Hiv e prevenzione dell’emarginazione delle persone sieropositive.

Gli interventi hanno interessato direttamente circa 4000 studenti.

Nello specifico, gli incontri rivolti ai ragazzi delle scuole di primo grado sono svolti in collaborazione con operatori e volontari di altri organismi del Coordinamento e sono stati coordinati e supervisionati da Arché, in linea con gli obiettivi e con la metodologia  sviluppata nel corso della nostra pluriennale esperienza nell’ambito dell’educazione alla salute.

A partire dalla definizione di salute OMS (“stato di completo benessere fisico, mentale e sociale e non la semplice assenza dello stato di malattia o di infermità” - Organizzazione Mondiale della Sanità 1948), gli interventi in aula con gli alunni sono stati svolti con particolare attenzione alla percezione del rischio in salute, alla prevenzione della malattie infettive e dell’Hiv/Aids, e allo sviluppo di stili di vita centrati sul benessere personale, relazionale e sociale.

Durante l’evento conclusivo viene presentata e distribuita la pubblicazione dei risultati del progetto.











Documenti
Programma conferenza HIV sintonizzati

Questo post è associato al progetto: Ujana

Postato Giovedì 28/11/2013 da Mariuccia Magri