Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.

CHIUDI

Progetto prevenzione in Kenya

Il progetto prevenzione dell'Aids nelle scuole si arricchisce di nuove attività. Il forum genitori/giovani, ideato per dare una opportunità di incontro tra due generazioni, è stato un successo, diventando dunque parte integrante del nostro programma. L'attività di maggior successo è stata il tiro alla fune, che simbolicamente rappresenta le conflittualità in famiglia: per la cronaca i ragazzi hanno battuto gli uomini e le donne le ragazze!

Questa è la testimonianza del nostro operatore Marco Casiraghi, responsabile del progetto Arché in Kenya: "Sono contento di lavorare per un'associazione come Arché, dove la motivazione e il desiderio di mettersi in gioco per e con gli altri vale più dell'accumulo fine a se stesso di cariche, carriere e titoli; mi sento molto valorizzato perché vivo il contatto umano e la relazione con l'altro, non perché la misura del mio valore è data dalla categoria di macchina che guido o dalle mie parcelle professionali".












Questo post è associato al progetto: Prevenzione dell'AIDS nelle scuole primarie

Postato Lunedì 01/09/2008 da Pensieri&Colori