Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.

CHIUDI

Progetti estero

Nel Sud del mondo l'AIDS e le sue gravi conseguenze sociali peggiorano le già misere condizioni di vita di milioni di bambini. In Africa subsahariana sono oltre 12 milioni i bambini e i ragazzi che a causa della pandemia hanno perso uno o entrambi i genitori, un numero destinato ad aumentare nei prossimi anni. Vogliamo essere al loro fianco.

Nei paesi in cui opera, Arché si pone come obiettivo irrinunciabile l'istruzione degli orfani, condizione essenziale per un autentico sviluppo e piena realizzazione di ogni uomo. Promuoviamo inoltre percorsi di prevenzione dell'AIDS nelle scuole e di formazione degli operatori locali in campo educativo e assistenziale. I nostri progetti sono sempre attivati in collaborazione con le comunità locali e nel rispetto delle differenti identità culturali.














Postato Sabato 01/05/2010 da Pensieri&Colori