Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.

CHIUDI

Ujana a S.Benedetto del Tronto

Ujana riparte a San Benedetto del Tronto

Le vacanze di Natale sono terminate e le scuole hanno riaperto da pochi giorni le porte ai ragazzi e anche ad Arché che il 17 gennaio farà il suo primo ingresso in una nuova scuola media a S.Benedetto del Tronto con ‘Ujana’,  il nuovo progetto rivolto agli studenti delle scuole secondarie di primo grado finalizzato all'educazione alla salute, con particolare attenzione ad alcuni ambiti di criticità nel percorso evolutivo pre-adolescenziale.

Già a novembre il progetto è partito in altre due scuole della stessa città in concomitanza con Milano e Roma. L’entusiasmo dei volontari, la collaborazione attiva degli alunni, il sostegno dei genitori e il contributo degli insegnanti stanno rendendo questo percorso nelle scuole notevole, appassionando sempre di più i volontari coinvolti nel progetto.

Dimostratosi vittorioso e produttivo ha permesso già di identificare problemi e curiosità particolari tra i ragazzi e tra i coordinatori di ogni sede cresce l’interesse e la voglia di arrivare al termine per poter tirare le somme e rendere quello che è iniziato come un progetto ‘pilota’ un progetto modello da proporre in numero triplicato nel prossimo anno scolastico.












Questo post è associato al progetto: Ujana

Postato Lunedì 13/01/2014 da Mariuccia Magri