Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.

CHIUDI

VF Corporation veste di buono Casa Arché

Il 22 gennaio il team internazionale di Internal audit della VF Corporation ha prestato una giornata di volontariato presso la nostra Casa Accoglienza. Internazionale perché per la prima volta abbiamo avuto volontari da nazioni differenti, e con poca dimestichezza con l’italiano. Eravamo un po’ preoccupati per questo, ma come sempre la forza dell’azione di volontariato è riuscita ad andare oltre le barriere linguistiche.

I volontari hanno sistemato le stanze della soffitta, dove erano accumulati giocattoli e attrezzature per bambini dimenticati e di sicuro utili per accogliere nuove mamme; hanno sistemato la sala giochi, montando un televisore dove i bambini potranno vedere film e cartoni animati, potendo organizzare serate diverse, hanno aiutato nelle pulizie straordinarie della casa.

Hanno infine voluto preparare una merenda per i bambini nostri ospiti, preparando dei fantastici biscotti al cioccolato che ancora oggi i bambini ricordano con piacere:è stata proprio la merenda il momento in cui si è riusciti a creare un clima unito e divertente tra volontari e ospiti e neanche in questo caso la lingua ha rappresentato un problema, il gioco ha prevalso su tutto.

I volontari si sono dichiarati molto soddisfatti perché hanno avuto la percezione dell’utilità di quello che hanno fatto per la gestione della casa e quindi per la vita dei nostri ospiti.

E non ci dispiace affatto ringraziare ancora una volta i dipendenti della VF Corporation che, per chi non lo sapesse, è l’azienda che possiede marchi come Timberland, North Face, Jansport, e molti altri: li ringraziamo ancora per avere questa volta voluto vestire di buono Casa Arché!












Questo post è associato al progetto: Casa Accoglienza

Postato Martedì 25/02/2014 da Mariuccia Magri