Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.

CHIUDI

Parte l'inserimento lavorativo nella Cooperativa Vintage Arché

La cooperativa Vintage Arché, nata nel luglio del 2013 per gestire il negozio Vintage Solidale in via Ressi 23, operativa dall’ottobre dello stesso anno, il 27 gennaio ha iniziato il suo primo tirocinio di inserimento lavorativo.

In collaborazione con il CELAV, il centro mediazione lavoro del Comune di Milano, ha iniziato a lavorare nel negozio una tirocinante con orario part-time, 25 ore settimanali, con mansioni di commessa. Sperando che sia il primo di una lunga serie, e sperando che per la tirocinante sia una esperienza formativa e positiva, vogliamo ribadire l’importanza che questa attività ha per noi e per le volontarie che lavorano all’interno del negozio.

Il Vintage Solidale diventa così oltre che occasione di riuso e di recupero di abiti, e quindi di promozione di quella cultura del non spreco, anche luogo dove ci si prepara al lavoro all’interno di un percorso di vita che non è stato facile o lineare.

Per questo diciamo in bocca al lupo a tutte le volontarie e alla nostra tirocinante! 












Questo post è associato al progetto: Vintage Solidale Arché - il charity shop

Postato Martedì 25/02/2014 da Mariuccia Magri