Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.

CHIUDI

Progetto Chill per Arché

A fine marzo – grazie alla Burton Snowboards - sono in programma 3 giornate sulle montagne dei Piani di Bobbio per i ragazzi di Arché. Burton mette infatti a disposizione i suoi maestri di sci, skipass e attrezzature per imparare a muovere i primi passi sulla tavola da snowboard.

L'iniziativa è parte del più ampio "Progetto Chill" ideato nel 1995 da Burton Snowboards per dare un aiuto concreto alle associazioni dedite all'assistenza di ragazzi meno fortunati, offrendo loro la possibilità di provare nuove esperienze in ambiti sportivi particolari come lo snowboard, il surf e lo skateboard. Lo scopo principale del progetto è aiutare questi giovani nel loro cammino personale tentando di trasmettere loro i valori e le regole di questi sport: pazienza, perseveranza, responsabilità, coraggio e orgoglio.

Il "Progetto Chill" è stato pianificato in collaborazione con Arché, che si prende cura di minori con disagio psichico e sociale, per favorire una loro maggiore integrazione sociale nella vita quotidiana, facendoli tornare ad essere protagonisti di momenti di divertimento, serenità e svago all’aria aperta.

Per maggior informazioni: Arché Milano, 026688521, milano@arche.it.












Questo post è associato al progetto: ADM - Progetto di sostegno educativo individualizzato

Postato Mercoledì 12/03/2014 da Mariuccia Magri