Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.

CHIUDI

EXPOrsi: ALA Milano Onlus

Continua EXPOrsi, progetto che prevede che la webradio della Factory faccia da megafono a tutte le iniziative, promosse dal Terzo Settore milanese su invito della ASL, inerenti le malattie sessualmente trasmissibili.

Dopo una puntata di presentazione del lavoro della ASL in ottica EXPO da parte del dottor Gianmarino Vidoni, direttore del centro CRH - MTS di ASL Milano, e una seconda puntata in cui Lella Cosmaro di Lila e Massimo Modesti del CIG di Arcigay Milano ci hanno raccontato della app "Break the chains", è la prostituzione maschile il tema della terza puntata di Radio EXPOrsi.

Anna e Francesco, volontari storici di Frequenze A Impulsi, deejay scafati, accolgono in trasmissione Luca Rousseau (psicologo e psicoterapeuta) e Monica Ferrari (counsellor e operatrice sociale): entrambi lavorano per l'associazione ALA Milano Onlus nell’ambito della prostituzione.

Durante l'EXPO è previsto, come per ogni grande evento, l'aumento della prostituzione, anche maschile, e un'unità mobile di ALA contatta direttamente i ragazzi in strada per dare informazioni sulla prevenzione e sul Centro Polifunzionale Via del Campo. Quest'ultimo si pone l'obiettivo di favorire percorsi di inclusione sociale dei prostituti attraverso la presa in carico sanitaria, sociale e psicologica anche all'interno del Servizio CRH-MTS di Viale Jenner.

Ma, per saperne di più, vale la pena ascoltarlo direttamente dalle voci di Luca e Monica qua.

 












Questo post è associato al progetto: FAI - Frequenze a Impulsi

Postato Domenica 04/05/2014 da Paolo Dell'Oca