Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.

CHIUDI

Arrivederci Spinikah

Un sito serve anche a dare le notizie tristi. Quella che stiamo scrivendo lo è, e molto.

Ieri, 1 ottobre 2014, è morta Spinikah Nyaboke Ratemo, operatrice kenyota di Arché, collaboratrice di Marco Casiraghi fin dai primi passi dei nostri progetti a Kisii, in Kenya.

Spinikah, che alcuni di noi hanno conosciuto personalmente, era una persona deliziosa e appassionata al suo lavoro; sappiamo per certo che molte persone in Kisii devono l'accettazione della propria condizione di sieropositività al sostegno psicologico e al conforto emotivo offerti loro da Spinikah dopo la comunicazione della notizia da parte dei sanitari.

Lascia un figlio di 14 anni, Ronaldo, che resta solo, visto che anche il padre è deceduto alcuni anni fa; Spinikah e Ronaldo erano i due protagonisti dell’episodio sull’alcolismo di It’s up to You, il film per la prevenzione prodotto da Arché.

Noi siamo lontani da Kisii e, mai come questi giorni, ci sentiamo molto vicini.












Questo post è associato al progetto: Prevenzione dell'AIDS nelle scuole primarie

Postato Giovedì 02/10/2014 da Paolo Dell'Oca