Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.

CHIUDI

I bambini di Roma per lo Spazio Neonato Famiglia

Nel mese di Novembre è stata organizzata a Roma una raccolta materiale per neonati e bimbi fino al secondo anno di età. Sono i bambini che incontriamo allo Spazio Neonato Famiglia, uno spazio di accoglienza e orientamento, gestito da Arché in collaborazione con il Dipartimento Maternità e il reparto di Terapia Intensiva Neonatale dell’ospedale San Camillo Forlanini di Roma. All’iniziativa hanno aderito tre scuole dell’infanzia che hanno accolto i nostri volontari con materiale informativo negli orari di entrata e uscita dei bambini, dandoci la possibilità di dare informazioni sui nostri progetti e prendere in consegna le donazioni delle famiglie. Abbiamo raccolto veramente tanto, tanto materiale: corredini e abbigliamento, carrozzine, passeggini, lettini e tanti pannolini e latte in polvere. In una scuola una classe di bambini ci è venuta incontro, correndo nel cortile, ognuno con un sacchetto con pannolini e latte in polvere, felici di farlo. La proficua raccolta ha generato grande entusiasmo e piacevoli incontri con persone ben predisposte a donare le cose che erano dei loro figli e che ora verranno indossate da bimbi meno fortunati dei loro. Grandi e piccoli ci hanno fatto tante domande e abbiamo avuto l’occasione di raccontare le nostre attività in sostegno ai neonati e alle famiglie che incontriamo allo Spazio Neonato Famiglia del San Camillo.

Una serata in Arché, nella quale i volontari di diversi progetti ci aiuteranno a riordinare e immagazzinare le tantissime donazioni avute, sarà una piacevole occasione di chiusura di questa iniziativa che intendiamo ripetere presto in tante altre scuole












Questo post è associato al progetto: Spazio neonato-famiglia

Postato Lunedì 24/11/2014 da Paolo Dell'Oca