Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.

CHIUDI

Getting to zero nel Lazio

Il primo dicembre, giornata mondiale contro l’Aids, Arché parteciperà al convegno “Getting to zero nel Lazio” organizzato dall’Istituto Nazionale per le Malattie Infettive Lazzaro Spallanzani con la partecipazione e il patrocinio della Regione Lazio

L’obiettivo del convegno è quello di condividere e discutere i dati del contesto nazionale e internazionale e le evidenze scientifiche tra tutti gli attori coinvolti nella lotta all’infezione da HIV, al fine di definire iniziative di politica sanitaria regionale volte ad controllo e alla gestione dell’epidemia nella regione Lazio.

In particolare verranno affrontate le tematiche della trasmissione verticale (riguardo cui interverrà anche Uli Mittermair, della sede romana di Fondazione Arché), del ritardo di diagnosi e la non consapevolezza dell’infezione e il trattamento efficace dell’infezione.

Partecipate numerosi!











Documenti
Programma della giornata

Questo post è associato al progetto: Spazio neonato-famiglia

Postato Lunedì 01/12/2014 da Paolo Dell'Oca