Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.

CHIUDI

Action with Youth, report 2014

Entra nel quarto anno di attività Action with Youth, il progetto di prevenzione di comportamenti a rischio per adolescenti e preadolescenti a Chikuni, Zambia.

In questi 3 anni di lavoro abbiamo raggiunto migliaia di ragazzi, consolidato i rapporti con le autorità scolastiche che ci accolgono e che collaborano volentieri con noi, abbiamo formato un team che ha acquisito competenze notevoli nell’approccio con gli adolescenti, ma soprattutto abbiamo perseguito una strada in cui crediamo fermamente: promuovere il pensiero critico tra i ragazzi, in modo che siano consapevoli dei rischi e responsabili delle loro scelte.

Nel report, scaricabile qua sotto, relativo al 2014 si legge: “Action with Youth significa lavorare con e per i giovani, creando programmi educativi adatti ai ragazzi in modo che il messaggio di prevenzione smuova le coscienze. Significa innanzitutto promozione umana".











Documenti
Report

Questo post è associato al progetto: Action with Youth

Postato Lunedì 26/01/2015 da Paolo Dell'Oca