Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.

CHIUDI

Laboratorio di cittadinanza solidale: il diritto alla casa

Eccoci arrivati al terzo appuntamento di "Figli Costituenti", il percorso del laboratorio di cittadinanza solidale, per riflettere sui diritti sociali che la Costituzione garantisce ma che nella vita di tutti i giorni vengono troppo spesso negati.

Dopo avere affrontato i diritti sanitariandriamo ad approfondire il diritto alla casa e la grave questione dell'emergenza abitativa sempre più pressante, soprattutto nelle grandi città.

Il prossimo incontro è fissato per martedì 10 febbraio alle ore 18.30 alla Parrocchia di Santa Maria Incoronata (corso Garibaldi 116).

Avremo il privilegio di poter discutere argomenti così attuali e complessi con Lucia Castellano, ex assessore alla Casa, al Demanio e ai Lavori Pubblici nella giunta Pisapia e, dal 2013, capogruppo Patto Civico nel Consiglio della Regione Lombardia.

Quello dell'accoglienza è un ambito d'intervento che ad Archè sta particolarmente a cuore. Lo dimostrano i diversi progetti che l'associazione ha sviluppato in questi anni a favore di mamme e bambini con particolari disagi.

Come ha scritto Lucia Castellano

una città importante come Milano non può accogliere l'Europa, in occasione dell'Expo, se prima non impara ad accogliere se stessa e i suoi cittadini.

Tanti saranno gli spunti su cui ragionare insieme e discutere. Vi aspettiamo martedì 10 febbraio, non mancate!

Immagine| Alessio Baù












Questo post è associato al progetto: Laboratorio di cittadinanza solidale

Postato Martedì 10/02/2015 da Paolo Dell'Oca