Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.

CHIUDI

FaGioCo fa il Natale!

Come gli ultimi anni, durante la festa di Arché di Natale abbiamo proposto dei laboratori a tema natalizio. Tutti i bambini e gli adulti (familiari dei bimbi e volontari) hanno contribuito alla creazione nostro albero: hanno realizzato dei piatti con collage a strappo e delle stelle con carta natalizia, ed è stato interessante osservare come i singoli contributi siano tutti diversi e personalizzati, unici e irripetibili.

Nessuno uguale all’altro, ma tutti indispensabili per fare un albero di tutti per tutti.

Quest’anno c’è stato anche un laboratorio di candele condotto da Andrea Di Buono nel quale i bambini hanno potuto sperimentare le possibilità della cera per realizzare candele a forma di stelle e cuori da portare a casa per il Natale in famiglie.

Dopo un pomeriggio di serena creatività è arrivato il momento tanto atteso dei regali per i più piccoli. Grazie al gentile contributo degli alunni della Ambrit School, abbiamo visto i nostri bambini felici di ricevere, dopo tanta attesa, il pacchettini regalo da mettere sotto l’albero a casa propria.

Un altro Natale sta arrivando, e Ambrit International School di Roma e Andrea Di Buono ci hanno aiutato a rendere ai bambini (e agli adulti) di FaGioCo l’attesa più dolce. Grazie!









Il momento in cui Babbo Natale ha raccolto i regali dai bambini della Ambrit International School.


Questo post è associato al progetto: Progetto FaGioCo

Postato Mercoledì 23/12/2015 da