Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.

CHIUDI

Abbigliamento

Grandi saldi al Charity Shop!

La novità di questi giorni sono le borse in jeans realizzate dalle detenute del carcere di Bollate fatte apposta per il negozio di Arché. Ma ci sono tante altre cose sfiziose e originali: abiti da sera e abbigliamento vintage, fino alle classiche pellicce e borse eleganti, passando anche dalle tutine per bambini.

È un mondo di sorprese quello del Charity Shop di via Ressi 23 di Fondazione Arché, il negozio di Vintage Solidale aperto al pubblico dal 2007 sul modello dei charity shop inglesi. Uno spazio che è molto più di un semplice charity shop perché, oltre alla vendita dei capi vintage, usati e nuovi che siano, si dà forma ad una particolare emozione: quella di sentirsi tutti utili per una causa importante e concreta, cioè ridare speranza alle mamme e ai bambini aiutati dalla Onlus (tutto il ricavato del negozio va infatti ai progetti di sostegno pensati per loro da Arché).

L’atmosfera è quella di un caloroso negozietto di quartiere, animato da tante volontarie che ogni giorno gestiscono gli arrivi di nuovi capi e seguono il cliente con cortesia e attenzione. Per loro, tutte volontarie, il Vintage è un punto di incontro dove condividere i temi della responsabilità e dell’impegno solidale.

L’idea che le motiva è di contribuire ad aiutare chi è in difficoltà, ma anche di favorire il riuso di capi di abbigliamento smessi ma ancora di qualità, che possono così tornare a nuova vita. L’ultima trovata è proprio quella dei jeans: “In negozio ce ne portano sempre moltiha raccontato la responsabile del Charity Shop Roberta Villacosì, grazie ad una nostra volontaria, abbiamo chiesto alle donne del carcere di Bollate di trasformarle in originali borsette”.

Il negozio è aperto tutto l’anno, gli arrivi sono giornalieri e si trova di tutto: da accessori a giochi per bambini, da vestiti da uomo, donna e bambino, nuovi e usati, fino ad oggetti per la casa.

E adesso che è cominciata la stagione dei saldi, sui capi di abbigliamento, per tutto gennaio, sarà applicato il 50% di sconto: le occasioni sono davvero tante, ci sono gonne a partire da 5 Euro, giacche a partire da 10, abiti a partire da 15.

E se a Natale avete ricevuto qualche regalo che non vi è piaciuto, portatelo al negozio di via Ressi: incontrerà il gusto di qualcun altro, e voi avrete fatto un piccolo gesto di solidarietà per aiutare Arché a continuare i suoi progetti a sostegno di mamme e bambini in difficoltà.

Foto| http://bit.ly/1J0eIRD












Questo post è associato al progetto: Vintage Solidale Arché - il charity shop

Postato Martedì 12/01/2016 da Stefania Culurgioni