Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.

CHIUDI

FaGioCo al centro ippico ASD Roma TREC

Sabato 2 aprile 2016, le famiglie di FaGioCo hanno avuto la possibilità di trascorrere una giornata insieme a Monica e Riccardo, ai loro figli Cristiano e Ginevra, e ai loro splendidi cavalli, presso il centro ippico ASD Roma TREC, in via A. Neviani 80 a Castel di Guido, Roma.

Monica e Riccardo hanno accolto i loro ospiti con grande amore e attenzione, instaurando da subito un’atmosfera di serenità e divertimento, e regalando a tutti una giornata di gioia e spensieratezza.

La presenza dei cavalli è riuscita a donare alle famiglie di FaGioCo un’esperienza di grande gioia e divertimento, e ad incuriosire anche gli adolescenti più difficili e i bambini più scalmanati, che hanno voluto a loro volta far parte del mondo di questi fantastici animali, entrando in contatto con loro con delicatezza e interesse.

Appena arrivati, il gruppo ha potuto aggirarsi curiosamente per le stalle e ammirare così la bellezza del luogo e dei cavalli. Non sono tuttavia mancati i momenti di riposo e spensieratezza, in cui le famiglie di FaGioCo hanno potuto stendere sul prato i loro immancabili teli e, seduti sotto un pergolato, hanno gustato i piatti preparati dai volontari. Al pranzo hanno partecipato anche Ginevra e Cristiano, i figli di Monica e Riccardo, i quali si sono dimostrati pronti fin da subito a stringere amicizia con i bambini di Arché, facendo loro visitare il maneggio, scoprire i posti più belli in cui poter giocare e le meraviglie di quel luogo a "misura di bambino".

Dopo l'abbondante pranzo, Monica e i suoi giovani allievi hanno mostrato al gruppo come ci si occupa di un cavallo, spazzolandone mantello e criniera, e pulendo i loro zoccoli.

Genitori, volontari, bambini e ragazzi sono stati molto partecipi, e a gruppi di quattro persone hanno avuto anche la possibilità di cavalcare questi bellissimi animali, montandone la sella e potendoli così anche preparare per la passeggiata. Un'esperienza ritenuta bellissima, di grande coraggio e premiata con il diploma del piccolo cavaliere.

Nel tardo pomeriggio il gruppo ha dovuto a malincuore salutare i cavalli e lasciare questo bellissimo e ospitale luogo, in cui si è anche avuto modo di conoscere una persona speciale come Monica, a cui va un ringraziamento altrettanto speciale, dal momento che si è dimostrata particolarmente gentile, disponibile e paziente con tutti i suoi ospiti, mostrando il suo grande amore per gli animali e tutta la passione che investe nella sua attività. A Monica, dunque, vanno i più sinceri auguri, con il volto pieno di gioia, e nell'animo il ricordo di una giornata indimenticabile.












Questo post è associato al progetto: Progetto FaGioCo

Postato Mercoledì 20/04/2016 da