Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.

CHIUDI

Il banco dell'infanzia per lo Spazio Neonato Famiglia

Sabato 16 e domenica 17 aprile 2016 Arché Roma ha partecipato alla raccolta di donazioni per la prima infanzia, in collaborazione con la Fondazione Missioni Bambini, presso il negozio Prenatal del Centro Commerciale Roma Est.

Il lavoro dei volontari di Arché presenti al negozio ha portato ottimi risultati, grazie alla loro disponibilità e alla loro voglia di aiutare chi ne ha bisogno. Abbiamo così raccolto tanti beni per i nostri bambini, dai cambi di indumenti ai prodotti per la pappa, dagli articoli per la nanna ai preziosissimi giocattoli.

Ognuno di questi prodotti sarà presto distribuito alle famiglie più bisognose, accolte all’interno dello Spazio Neonato Famiglia, un progetto nato a settembre 2008, che Arché svolge in collaborazione con il Nido e il Reparto di Terapia Intensiva Neonatale dell’ospedale San Camillo Forlanini di Roma.

Lo Spazio Neonato Famiglia è un vero e proprio servizio di accoglienza per mamme, papà e familiari dei bambini nati presso l’ospedale San Camillo Forlanini di Roma. È un progetto sviluppato dall’esigenza di rispondere alle domande, affrontare le difficoltà e offrire informazioni e sostegno su diversi aspetti legati alla maternità e ad un sicuro ritorno a casa del neonato.

I volontari e tutti gli amici di Arché che si sono occupati nei giorni scorsi di donare e raccogliere prodotti destinati a questo spazio, hanno aiutato, con un semplice gesto di amore e generosità, a far fronte alle esigenze primarie dei più piccoli.

Un caloroso ringraziamento a Beatrice, che ha organizzato e coordinato l’intera raccolta dei prodotti; un grazie di cuore anche a Elisabetta, Giampaolo, Simona, Marialaura, Uli, Flavia e Maria, che ci hanno aiutato con la loro gentile presenza e il loro efficiente lavoro.

Grazie anche allo staff Prenatal, che con attenzione e sensibilità si è reso disponibile a ospitare la realizzazione di questo progetto.

Grazie a tutti da parte delle famiglie dei piccolissimi bambini dello Spazio Neonato Famiglia, ma anche dei loro fratellini più grandi, ai quali andranno soprattutto colori, tempere e pastelli, in modo che possano divertirsi liberamente esprimendo la loro infinita creatività.












Questo post è associato al progetto: Spazio neonato-famiglia

Postato Giovedì 21/04/2016 da Paolo Dell'Oca