Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.

CHIUDI

Illuminiamo il futuro

Nell’ambito della settimana dedicata alla campagna di Save the Children Illuminiamo il futuro, allo Spazio neonato-famiglia è stato proposto un questionario per esplorare gli interessi educativi delle mamme dei bambini nati al San Camillo Forlanini di Roma in questi giorni.

Il questionario è stato occasione per parlare di bisogni e dubbi, ma anche di desideri e speranze delle neo-mamme da noi accolte, che abbiamo incontrato e che ci hanno comunicato il loro interesse a seguire degli incontri dedicati alla puericultura e all’allattamento, ma anche alla lettura e alla musica per i più piccoli.

Il futuro di un bambino inizia alla sua nascita, l’attenzione e la cura che Archè pone alla relazione mamma e bambino e al sostegno delle mamme più fragili e in difficoltà è un atto dovuto al diritti di cittadinanza di tutti i bambini.

Immagine| @Rita M.












Questo post è associato al progetto: Spazio neonato-famiglia

Postato Mercoledì 18/05/2016 da Paolo Dell'Oca