Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.

CHIUDI

All'Arché Live inauguriamo CasArché!

“Che senso ha se ti salvi solo tu?”

Arché Live torna a Milano sabato 1° ottobre, e l'occasione è importante: inauguriamo CasArché. Luogo di bene comune che ospiterà mamme e i loro bambini.

Stare insieme è l'obiettivo di ogni edizione dell’Arché Live: trascorrere una giornata in compagnia di chi abbraccia i valori che muovono Fondazione Arché, per conoscersi meglio e ascoltare qualche voce ispiratrice.

Alle 10,30 vi aspettiamo per un caffè di benvenuto, cui seguirà un discorso di accoglienza di padre Giuseppe, e i saluti dei due sindaci: Beppe Sala (sindaco di Milano e della Città Metropolitana di Milano) e Lorenzo Guzzeloni, Sindaco di Novate Milanese

Dopo l'inaugurazione prenderà parola il Dott. Aldo Manfredi*, Magistrato, con l'intervento: "CasArché: Inaugurare una Casa, luogo di bene comune, nel ricordo dei 70 anni della Costituente".

Dopo un pranzo insieme potremo visitare la struttura e, nel pomeriggio, assistere alla presentazione del libro "L'ombrellino rosso", di Augusta Mamoli, una volontaria della prima ora di Arché, che racconta la sua esperienza in Arché. 

Intorno alle 15,30 potremo goderci un momento musicale con l’Orchestra dei popoli: un esperimento e un sogno, una comunità artistica che accoglie ragazzi dotati di talento per la musica e provenienti da situazioni di disagio economico e sociale insieme a professionisti e studenti del Conservatorio e di altre scuole a indirizzo musicale. Un progetto che attraverso la musica vuole comunicare l'armonia del mondo e l'idea di una città inclusiva, promosso dalla Fondazione Casa dello Spirito e delle Arti Onlus

Nel pomeriggio proporremo attività d'intrattenimento per i bambini.

L'Arché Live 2016 sarà dedicato a Fondazione Cariplo, che anch'essa festeggia i 25 anni dalla sua nascita. Fondazione Cariplo si è sempre dimostrata pronta a supportare i progetti di Arché e a condividerne i valori; le va un nostro speciale ringraziamento.

Ci troveremo a CasArché in via Lessona 70, a Quarto Oggiaro (Milano). Vi aspettiamo numerosi a trascorrere questa giornata con noi: iscrivetevi a questo indirizzo: http://bit.ly/ArcheLive2016!

Per chi raggiungerà via Lessona con l'auto, vi informiamo che sarà possibile parcheggiare direttamente in prossimità di CasArché.

*Presidente del II Collegio Penale della Corte di Appello di L'Aquila, Presidente della Commissione Tributaria Provinciale di Ascoli e Fermo, docente a contratto di Diritto Penale presso la facoltà di Economia a Management dell'Università Gabriele D'Annunzio.











Documenti
Scarica il programma della giornata

Questo post è associato al progetto: CasArché

Postato Sabato 01/10/2016 da Paolo Dell'Oca