Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.

CHIUDI

Annamaria, nostra volontaria, a Radio Scarp

Radio Scarp ha intervistato la nostra mitica volontaria Annamaria Bichisao, per parlare con lei della sua esperienza all'interno di Fondazione Arché.

Queste alcune delle parole di Annamaria:

"Ho cominciato la mia esperienza quasi trent'anni fa: prima facevo la volontaria con i bambini, giocavo con loro, li portavo in giro.

I bambini di allora erano per la maggioranza sieropositivi, venivano da famiglie con storie di droga, alcuni non sapevano neanche di essere malati e se ne accorgevano solo dopo la prima infezione. Le persone avevano paura del contagio.

Io non avevo timore, avevo già fatto 12 anni di volontariato all'ospedale, ero preparata. Questi bambini chiedevano soprattutto di essere ascoltati, di giocare, di trascorrere dei momenti sereni.

Adesso che l'Aids non fa più paura, faccio sempre la volontaria, perchè ormai è dentro di me, però non seguo più i bambini, aiuto a comprare, organizzare, sistemare, gestire la contabilità in Arché".

All'interno dell'intervento di Annamaria a Radio Scarp, si parla poi dell'ArchéNatale, l'evento benefico organizzato ogni Natale dalla nostra Fondazione, in cui operatori e volontari si impegnano nella gestione di quello che è un vero e proprio emporio, ricco di prodotti di ogni genere.

Qui sotto trovate l'intera intervista di Annamaria a Radio Scarp. E se ve lo siete perso, ecco anche l'intervento di un'altra storica volontaria, Anna Traverso, anche lei intervistata da Radio Scarp. Buon ascolto!















Postato Lunedì 28/11/2016 da