Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.

CHIUDI

Figli costituenti: incontro con Chiara Bisconti e Giuseppe Sala

Il laboratorio di cittadinanza solidale: prosegue il percorso "Figli costituenti". Questa volta si discuterà di diritto al lavoro, proprio uno dei tasti più dolenti, visto lo stridente contrasto fra il bellissimo articolo 1 della Costituzione Italiana e la situazione attuale di diffuso precariato e alta disoccupazione, soprattutto fra i giovani.

Avremo il grande privilegio di poter ascoltare due relatori eccellenti:

-    Chiara Bisconti, assessora al Benessere, Qualità della vita, Sport e tempo libero, Risorse umane, Tutela degli animali, Verde, Servizi generali del Comune di Milano che ci parlerà di  flessibilità e conciliazione fra vita privata e lavoro (un tema molto im portante, soprattutto per le donne lavoratrici).

-    Giuseppe Sala, responsabile Area Lavoro della Caritas Ambrosiana che dedicherà il suo intervento ai progetti di lavoro per le categorie fragili.

L’intervento dell’assessore Bisconti prenderà le mosse da alcune testimonianze su episodi di vita vissuta riguardanti la mancata conciliazione tra vita e lavoro. Saranno testi, anonimi, che vi invitiamo ad inviare a Costanza Peretti (costanza@arche.it). Le testimonianze raccolte saranno condivise via mail prima dell'incontro.

Vi aspettiamo martedì 26 maggio alle ore 18.30, in corso Garibaldi 116.












Questo post è associato al progetto: Laboratorio di cittadinanza solidale

Postato Martedì 26/05/2015 da Paolo Dell'Oca