Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.

CHIUDI

7

Helvetia per Arché

Nei mesi di aprile, maggio e giugno cinquanta dipendenti di Helvetia hanno partecipato a cinque giornate di volontariato aziendale, sia in Casa Accoglienza, la nostra struttura aperta nel 1997 in zona Porta Venezia, sia a CasArché, inaugurata nel 2016 a Quarto Oggiaro.

Il programma delle giornate è stato intenso e vario: i volontari si sono occupati del giardino e degli spazi interni della comunità, oltre a giocare con i bambini presenti. Per CasArché hanno anche riordinato la sartoria, curato l’orto e accompagnato le mamme ospiti in una bellissima gita in tram alla scoperta delle parti più interessanti di Milano. In più, in occasione della Festa dell’estate del 21 giugno, hanno grigliato un’enorme quantità di deliziose salamelle per tutti!

Di seguito, alcune testimonianze:

“Sono uscita dalla vostra casa con le storie ascoltate da voi coi sorrisi, nonostante tutto, delle mamme e la vivacità dei loro bambini. Grande il lavoro e le fatiche che fate per loro, ma gioia sicura nel successo nel recupero delle mamme che hanno comunque l’opportunità di stare ancora con i propri figli”

Barbara

"È stata una bellissima esperienza, intensa e leggera allo stesso tempo. Ci avete accolto in modo splendido, senza mai farci sentire "ospiti" ma facendoci entrare subito, per un giorno almeno, nel vostro mondo... ed è stata una visita che ha lasciato sicuramente il segno: porterò con me il sorriso e gli abbracci dei bimbi, ed il calore della vostra accoglienza!"  

Alessandro

Grazie a Helvetia, quindi, e grazie a tutti i volontari che hanno contribuito a queste giornate speciali!











2 3 4 6 8 9 10 11




Postato Giovedì 29/06/2017 da Paolo Dell'Oca