Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.

CHIUDI

Workshop al laboratorio di sartoria di Chikuni

Per la terza volta due volontarie Arché, Paola Delpunta e Donatella De Clemente, sono state a Chikuni per un nuovo corso di formazione e aggiornamento a beneficio delle sarte impegnate nella sartoria della missione.

Fondazione Arché è da anni al fianco di queste donne a cui le volontarie hanno insegnato a produrre manufatti venduti anche in Italia. Le entrate derivanti dalla vendita di questi manufatti hanno elevato sensibilmente lo standard di vita delle sarte, che hanno potuto permettersi spese prima inaccessibili (comprare una mucca o rifare il tetto di casa), ma non solo: parte dei ricavi ha anche contribuito al progetto di assistenza domiciliare dei sieropositivi della missione.

Quest’anno in due settimane di corso, sono stati creati 25 nuovi modelli di borse, grambiuli, portasmartphone, miniasciugamani da cucina e portatorte.

I nuovi modelli saranno presenti il prossimo weekend a Tuttaunaltrafesta, la festa del mercato equo che si svolgerà dal 22 al 24 maggio al centro missionario PIME.

Ringraziamo Paola e Donatella per il loro impegno e creatività!









La stampa locale parla di Paola e Donatella


Questo post è associato al progetto: Progetto Tie and Dye

Postato Mercoledì 20/05/2015 da Paolo Dell'Oca