Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.

CHIUDI

Arché Live 2017: da vicino nessuno è lontano

Il prossimo Arché Live s'intitolerà “Da vicino nessuno è lontano”. Un evento in cui invitiamo gli amici di Arché a condividere uno sguardo su un tempo miope, in cui i piani si confondono un po’ troppo spesso.

Un evento che non è un evento ma che sono due: sabato 14 ottobre in CasArché, in via Lessona 70, ad un anno dall’inaugurazione del luogo di bene comune: saranno con noi il poeta e paesologo Franco Arminio e il filosofo Matteo Bonazzi. Ad aiutarci a rallentare.

Lunedì 16 mattina, Miguel Benasayag, filosofo e psicanalista argentino, terrà una Lectio Magistralis nell’Aula Magna dell’Università degli Studi di Milano, in via Festa del Perdono che verterà anche sul concetto di azione ristretta, intesa come azione che pretende di occuparsi dell’universale ma solo dell’universale che non sia un’illusione distruttrice, l’universale concreto.

Prossimamente vi faremo avere i dettagli sui due appuntamenti!














Postato Sabato 14/10/2017 da