Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.

CHIUDI

Corso sartoria Atelier: ci siamo quasi!

Da giovedì 14 settembre per due mesi le nostre mamme, insieme a quelle di Spazio Mamme, frequenteranno il corso di sartoria che si svolgerà presso CasArché due volte a settimana. Obiettivo del corso è quello di sviluppare capacità di riparazione di abiti e realizzazione di capi di abbigliamento: dal modello all’abito finito.

La metodologia di insegnamento alternerà dunque momenti pratici di lavoro in sartoria, facendo sperimentare tecniche di taglio e cucito attraverso l’utilizzo delle strutture del laboratorio di sartoria dell’atelier, a momenti teorici e uscite didattiche riguardanti il mercato del lavoro, della moda e dell’autoimprenditorialità.

I docenti che si succederanno per le diverse aree saranno Donatella De Clemente, Franca Mattiuzzo e Luca Meschi, con il tutoring educativo di Emma Tumino, che darà valore aggiunto al corso.

Inoltre, si vuole sviluppare capacità di gestione della propria attività: rispetto della qualità attesa dal cliente, dei tempi di consegna, dell’integrazione dell'attività con gli eventuali processi produttivi e commerciali del cliente (nel caso di attività per conto di aziende manifatturiere e commerciali).

Un ulteriore aiuto ci è stato fornito da Alessandra Impalli, fashion designer, che per noi ha selezionato i tessuti destinati al progetto e disegnerà i modelli sui quali le mamme andranno poi a lavorare.












Questo post è associato al progetto: CasArché

Postato Martedì 05/09/2017 da Paolo Dell'Oca