Una (grossa) mano per la scuola

Sapevamo già che ad aspettarci in ufficio lunedì ci sarebbero stati molti scatoloni, ma appena entrati ci siamo trovati davanti una vera e propria montagna! Matite, penne, pennarelli, quaderni, astucci, zaini e tanto altro.

Scatole grandi e piccole piene zeppe di materiale scolastico raccolto durante le giornate precedenti nella Coop di via Arona 15 a Milano e nell’Ipercoop del Centro Metropoli a Novate Milanese.

Fiduciosi nelle capacità organizzative dei nostri volontari, abbiamo mandato loro un vero e proprio S.O.S. e non ci hanno delusi: nel giro di qualche ora ci hanno aiutato a stockare tutto.

I numeri sono stati notevoli: il materiale raccolto supera gli 8000 euro di valore commerciale e potete immaginarne l'importanza per i bambini a cui queste cose sono state destinate. Non stavano nella pelle pensando al momento in cui avrebbero potuto scegliere cosa poter prendere.

A chi non è mai capitato appena prima di tornare dietro i banchi di scuola di emozionarsi a scegliere i quaderni, le penne, il diario? Tutto profumato di nuovo e pronto per affrontare l'anno che verrà.

Grazie a tutti!














Postato Martedì 12/09/2017 da Paolo Dell'Oca