Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.

CHIUDI

pa

La Repubblica intervista padre Giuseppe Bettoni

Padre Giuseppe Bettoni è stato intervistato da Carlo Annovazzi di Repubblica Milano. L'articolo, che vi alleghiamo qui sotto in pdf, ha come titolo: "Ora la sfida è diversificare la proposta ambrosiana". L'articolo comincia così: "Padre Giuseppe Bettoni ha la forza bergamasca e la visione prospettica milanese. Ha attraversato le periferie, ha portato la sua energia in centro, all'Incoronata di corso Garibaldi, se ne è tornato fuori, a Quarto Oggiaro, per portare avanti il progetto Fondazione Arché. Lì, si prende cura di mamme e bambini che vivono in condizioni di fragilità. È la sintesi perfetta di pratica e teoria, di dogmi e realtà.

«Bettoni, in questo tempo di Avvento perché ha ancora un senso che Milano vada da sola, con il suo Rito?».

«Perché è un valore, è molto bello e mantiene, per quanto riguarda la liturgia, le specificità ambrosiane che sono un arricchimento».

[L'articolo ha in sè un refuso: l'espressione "il 'no al primato della vita contemplativa' di Martini" va corretto in "il 'primato della vita contemplativa" di Martini".]











Documenti
Articolo intervista padre Giuseppe Bettoni pagina Uno
Articolo intervista padre Giuseppe Bettoni pagina Due

Questo post è associato al progetto: CasArché

Postato Sabato 25/11/2017 da Paolo Dell'Oca