Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.

CHIUDI

Raccolta fondi in favore di Arché

Da poco è possibile creare sul proprio profilo personale di facebook una raccolta fondi a favore di un'organizzazione riconosciuta. Abbiamo pensato di spiegarvi passo passo come si fa:

Da pc: 

1. In alto a destra sulla home troverete una freccetta bianca, cliccate sopra e apparirà un menu a tendina bianco.

Da lì selezionate "Crea raccolta fondi" e cliccate ancora. 



2. Una volta cliccato apparirà questa finestra.

 

Digitate "Inizia" in basso.       

3. Ora potete selezionare per conto di chi intendete iniziare la raccolta fondi. Seleziona "Organizzazione no profit".

 

4. Una volta cliccato, scrivete "Arché" nella barra di ricerca e vi apparirà il nome dellnostra pagina facebook con il logo, come vedete nell'immagine in basso.


Cliccate ancora per selezionare la nostra organizzazione. 

5.Una volta selezionata l'organizzazione, vi verrà chiesto l'ammontare della raccolta che vorreste ottenere e la data che vorreste porre come termine alla raccolta. Quando avrete stabilito queste informazioni, potrete cliccare il pulsante "Avanti", in basso a destra.

6. Al testo di motivazione pre-inserito da noi, potrete aggiungere una vostra personale spiegazione con cui illustrare ai vostri amici il motivo per cui intendete portare avanti una raccolta fondi a favore di Arché. 

Se non intendete aggiungere nulla al testo pre-inserito, o quando avrete terminato di scrivere le vostre motivazioni, potrete selezionare il tasto "Avanti", sempre in basso a destra.


7. Potete modificare anche l'immagine di copertina con cui verrà pubblicata la vostra raccolta fondi. 

Noi vi consigliamo di non cambiarla, in modo tale da rendere riconoscibile l'organizzazione, utilizzando l'immagine già presente sui nostri canali. 

Ora potete procedere con "Crea". 

8. Abbiamo quasi finito. Potete cliccare "Inizia".

 

9. Quello che vi rimane da fare è invitare il maggior numero di amici possibile, in modo tale che la vostra raccolta fondi abbia un ampio pubblico.

Scorrete il menu e cliccate "Invita" ogni volta che pensate che quell'amico possa essere interessato.


10. Una volta che avrete selezionato tutti gli amici scelti, cliccate OK e vi apparirà quest'ultima schermata.


Potete aggiungere un ultimo invito rivolto ai vostri amici scrivendo in breve il motivo per il quale avete deciso di raccogliere fondi per Arché.

Una volta che avrete scritto qualcosa (o no), potrete finalmente premere "Pubblica" e la vostra raccolta fondi verrà condivisa sulla vostra bacheca, e gli amici che avete invitato a partecipare riceveranno una notifica con la vostra richiesta. 

Volete provare subito a realizzare la vostra raccolta fondi? Cliccate qui.
 














Postato Lunedì 18/12/2017 da Paolo Dell'Oca