Corso di formazione 2018: Mettiamoci in gioco

Si è svolto il 10 e l'11 di Febbraio presso la Sala degli Archi della Parrocchia Santa Maria Incoronata il corso di aggiornamento e formazione dei volontari di Archè. 

Un' occasione per conoscersi, per confrontarsi e per discutere di alcune importanti tematiche grazie al contributo e alla coordinazione di Chiara Clemente e Elena Giovanardi, le due responsabili milanesi dell'Area Volontariato. 
Il corso oltre ad aver dato un quadro generale di Arché attraverso la descrizione di mission e valori ha focalizzato  l'attenzione su tematiche di grande importanza quali "i diritti delle famiglie" grazie all'intervento di Lino Latella e i "diritti dei bambini" a cui era dedicato l'intervento di  Uli Mittermair. 

Nel corso delle giornate di formazione è risultato interessante scoprire insieme agli addetti ai lavori il ruolo del volontario, gli strumenti e la mission da seguire ma soprattutto l'importanza della solidarietà, vista ancora oggi come una virtù, come spiegato dal fondatore di Arché p. Giuseppe Bettoni. 


Appuntamento al prossimo corso di formazione!

E grazie a tutti i volontari di Arché! 














Postato Mercoledì 21/02/2018 da Paolo Dell'Oca