Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.

CHIUDI

Un attestato per Arché nelle classi sambenedettesi

Venerdì 19 giugno 2015 presso l’Auditorium Comunale di San Benedetto del Tronto c’è stata la Manifestazione di fine anno dell’Istituto Scolastico Comprensivo “Nord” con la consegna degli attestati di merito agli alunni e agli esperti e professionisti esterni che hanno contribuito ad ampliare l’offerta formativa dell’ISC NORD.

Tra questi anche alla Fondazione Arché per il secondo anno di seguito è stata conferito l'attestato di benemerenza nella persona della Responsabile locale Ilaria Quondamatteo per aver contribuito all’ampliamento dell’offerta formativa della scuola con il progetto Ujana.

Il progetto, già sperimentato ed apprezzato lo scorso anno scolastico 2013-2014, dopo la fase pilota, anche per richiesta della scuola stessa, è ripartito quest’anno 2014-2015 rivisitato con il supporto di ottimi partner e finanziato dalla Fondazione Carisap fino a dicembre 2016.

Ringraziamo l’ISC Nord per il merito conferitoci e la fiducia che ormai da due anni ci accorda, che ci dà l’input a migliorare il nostro lavoro nelle scuole per i ragazzi con tanta voglia da parte soprattutto dei volontari Arché di collaborare con insegnanti e famiglie.

Anche quest’anno il progetto è riuscito benissimo. Attualmente si sta lavorando su un’attenta analisi dei lavori svolti dai ragazzi per poter poi ripartire il prossimo settembre con un quadro più chiaro e con un programma sempre meglio definito.

“Ujana” è per noi di Arché oggetto di orgoglio e gratificazione per l’impegno che mettiamo in questo lavoro in cui crediamo tantissimo. Crediamo nei ragazzi e nelle loro capacità, ma soprattutto ci sta a cuore trovare sempre il modo di poter concedere ai ragazzi la possibilità di dire la loro in modo originale, artistico, democratico e formativo.












Questo post è associato al progetto: Ujana. Educare alla salute in adolescenza

Postato Giovedì 25/06/2015 da Paolo Dell'Oca