I dipendenti Marsh a fianco di mamme e bambini

Anche quest’anno Marsh Italia, leader mondiale nell’intermediazione assicurativa e nella consulenza sui rischi, ha deciso di organizzare iniziative di volontariato aziendale coinvolgendo i dipendenti nei progetti di Milano e Roma.

Il programma si è articolato in differenti proposte di attività nel mese di maggio e giugno.

A Milano sono stati proposti corsi di informatica e di orientamento al lavoro rivolti alle mamme, spesso giovanissime e senza il sostegno di una famiglia, è stata organizzata una gita al Museo della Scienza e della Tecnologia dove gli ospiti della comunità, in particolare i bambini, hanno potuto scoprire le esposizioni e i laboratori interattivi dedicati all'energia, ai materiali, alla comunicazione e ai trasporti. I volontari sono suddivisi in piccoli gruppi e ognuno di loro ha guidato i nostri bambini alla scoperta di oggetti straordinari, come i treni a vapore, il Catamarano Luna Rossa e il ponte di comando di un vero transatlantico.

A Roma un gruppo di dipendenti Marsh non ha operato in diretto contatto con mamme e bambini ma è stato impegnato in un grosso lavoro di sistemazione e divisione delle donazioni di abbigliamento e altro materiale per la primissima infanzia destinato ai neonati e piccolissimi bambini del progetto Spazio Neonato Famiglia. Con pazienza e tenacia sono stati preparati piccoli corredini e scatole con farmaci, pannolini, latte, omogenizzati e giocattoli che saranno distribuiti alle famiglie accolte nel progetto.

Un lavoro anche abbastanza faticoso ma che, tra un vestitino rosa e una maglietta azzurra, ha attivato racconti e ricordi di quando eravamo bambini, del tempo fuggito, di quando i nostri figli e nipoti erano piccoli, con aneddoti e risate annessi!

Grazie agli amici di Marsh per essere stati accanto anche quest’anno ai bimbi e alle mamme accolte nei progetti Arché.














Postato Giovedì 05/07/2018 da Paolo Dell'Oca