Snam a Milano

Quando il volontariato genera emozioni

Una giornata intensa quella vissuta dai volontari di SNAM – azienda leader nel campo energetico – nelle sedi Arché di Milano e Roma nella prima settimana di ottobre.

Il riordino delle donazioni dello Spazio Neonato Famiglia è stato il compito della delegazione dei volontari SNAM nella capitale. Tra un vestitino e un paio di scarpine, i volontari si sono svestiti della propria professionalità per trovare – attraverso gli oggetti – modi nuovi per raccontarsi e conoscersi meglio, restando molto coinvolti dall’attività. La mattinata si è conclusa, come da buona prassi, con il pranzo insieme.

Il capoluogo lombardo ha visto i volontari SNAM impegnati tutto il giorno in CasArché, con un compito tanto importante quanto impegnativo: rimettere a posto il locale della sartoria. Come testimoniato dalle foto “prima” e “dopo”, i volontari ne sono usciti vittoriosi! Dopo il pranzo in comunità, il pomeriggio è trascorso in maniera sicuramente più piacevole tra giochi e una partita a rugby con i bambini di CasArché, entusiasti di questo nuovo sport. La giornata di volontariato si è conclusa con le emozionanti parole di due volontari, parole toccanti di chi con Quarto Oggiaro ha un legame speciale:

“Sono molto felice che in zona ci sia un posto come Arché e grata dell’accoglienza ricevuta… come avrete visto sono rimasta più volte commossa. Verrò certamente a farvi visita più volte”

“È stato un enorme piacere prendere parte a questa giornata e conoscere Arché. Vi faccio un enorme in bocca al lupo, nell'attesa di rivederci. Grazie per il contributo che date al quartiere dove sono cresciuto e a cui sono enormemente legato”

E noi non possiamo che rispondere con il nostro grazie a SNAM, Fondazione SNAM e a questa magnifica squadra di volontari!









Snam a Roma Snam a Roma sartoria... prima sartoria... durante sartoria... dopo!




Postato Mercoledì 17/10/2018 da Paolo Dell'Oca