Rendering parco giochi della Corte di Quarto

La musica della Scala a sostegno della Corte di Quarto

Contribuire a progetti a sostegno dell'infanzia in difficoltà: questo il senso della decima edizione dell'iniziativa "Prove Aperte", promossa dalla Filarmonica della Scala in collaborazione con Teatro alla Scala, Comune di Milano, UniCredit, UniCredit Foundation ed Esselunga.

L'appuntamento permette al pubblico di assistere alle prove di grandi concerti del Teatro alla Scala a un prezzo contenuto ed essere parte di un generoso progetto di solidarietà: i ricavi dei biglietti venduti sono, infatti, devoluti a enti milanesi del non profit. Tra le quattro realtà beneficiarie per il 2019 ci sarà anche Fondazione Arché, con il nostro progetto della Corte di Quarto.

Grazie alla Prova Aperta di domenica 10 marzo 2019, i proventi saranno destinati alla costruzione di un parco giochi per i più piccoli che saranno accolti nella struttura della Corte di Quarto. Lo spazio gioco è fondamentale per lo "sviluppo intellettivo, emotivo e sociale" del bambino attraverso il gioco, elemento "ancora più importante per chi ha vissuto esperienze traumatizzanti e le sta elaborando in percorsi di assistenza e di accoglienza".

I biglietti per le singole prove saranno in vendita da mercoledì 9 gennaio 2019; prima di questa data sarà possibile acquistare solo il carnet comprensivo di tutte le prove (in vendita da mercoledì 31 ottobre 2018). Tutte le informazioni e il calendario delle Prove Aperte 2019 sono consultabili sul sito filarmonica.it/proveaperte.

Alla Filarmonica della Scala, a tutti i partner di quest'iniziativa e a quanti parteciperanno, il nostro grazie!












Questo post è associato al progetto: La Corte di Quarto

Postato Mercoledì 31/10/2018 da Paolo Dell'Oca