Roma

ArchéNatale 2018, un successo di solidarietà

Un vero record di generosità quello registrato dai mercatini ArchéNatale organizzati nelle tre città sedi di Arché: Milano, Roma e San Benedetto del Tronto.

A Milano, presso la storica sede dell'Unione Femminile Nazionale, il mercatino di Natale ha visto l'impegno di più di 60 volontari (di cui 30 aziendali), riuscendo a raccogliere una cifra molto importante: oltre 60.000 euro. Nei 7 giorni di apertura in tanti hanno visitato lo shopping benefico di Corso di Porta Nuova per scoprire i prodotti di grande qualità di abbigliamento, pelletteria, oggettistica, vintage, biancheria, alimentari e dei colorati banchetti di Arché, divertendosi a scartare un "Archésorpresa" sotto l'albero di Natale addobbato con i peluche.

Il nostro grazie a tutti i volontari, alle aziende che hanno donato i propri prodotti o rinunciato a parte del proprio profitto, ai volontari aziendali di Apple Italia, Insight, KPMG, Banco BPM e un grazie particolare Fondazione Mediolanum Onlus, che ha raddoppiato l'importo raccolto (fino a 20.000 euro), destinandolo al progetto de "La corte di Quarto".

La terza edizione dell'ArchéNatale a Roma ha visto un nuovo record per il mercatino dell'1 e 2 dicembre. Nella splendida cornice dell'Hotel Rose Garden Palace, in tanti sono passati a curiosare tra i classici prodotti Arché e mille creazioni artigianali unicheceramica, vini e liquori, giocattoli e cartoleria, articoli d'arte e di sartoria, fiori e gioielli, abiti in tessuti giapponesi, dolci tentazioni.

Tra un aperitivo e un tè solidale c'è stato tempo anche per tentare la sorte con la grande riffa, lotteria di ricchi premi ma anche di vincite scherzose: si narra di una signora che si sarebbe aggiudicata ben 3 bottiglie di aceto... senza pijalla d'aceto! Il nostro ringraziamento va agli espositori, agli affezionati amici di Arché e ai meravigliosi volontari di Roma per il loro impegno nel rendere quest'evento, ancora poco conosciuto, ogni anno migliore.

Grande risultato anche per gli amici di Arché delle Marche con il loro banchetto di Natale: domenica 9 dicembre, a San Benedetto del Tronto, è andato tutto esaurito! Il nostro grazie a tutti gli amici che hanno fatto in modo di esserci, ai sostenitori dei nostri progetti, a chi torna tutti gli anni riempiendoci di affetto e fiducia.









Milano Milano Milano Milano Milano Milano Milano Milano Roma Roma Roma Roma Roma Roma San Benedetto del Tronto, foto d'archivio




Postato Venerdì 14/12/2018 da Paolo Dell'Oca